Lamborghini Huracán LP 610-4

423442_6972_xl_2013-lamborghini-huracan-31

Dopo quei cacatori di concept della Veneno e della Egoista (evidentemente anche De Silva ha avuto bisogno di fare una cazzata per tornare umano), guardate che meraviglia ha presentato oggi al pubblico la Lamborghini.
Non vorrei sbilanciarmi, anzi sì: è la più bella Lambo di sempre.

Da: Lamborghini Huracán LP 610-4 – La baby del Toro cambia pagina, il V10 resta – Quattroruote, da cui è tratta l’immagine.

Aggiornamento

423509_4495_nor_2013-lamborghini-huracan-21

Con questa luce sembra molto Jalpa.

* * *

Immagine da http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/423509_4495_nor_2013-lamborghini-huracan-21.jpg

Autore: eDue

Bieco illuminista

4 pensieri riguardo “Lamborghini Huracán LP 610-4”

  1. Capisco il “Family Feeling”… ma si rasenta l’incesto…

  2. Su macchine del genere se cerchi di calcare la mano tiri fuori cacatori come quelli che ho citato.

    Qui invece hanno fatto un lavoro di limatura sulla Gallardo (che detto per inciso sembrava MOLTO Audi), e quello che ne è uscito non è una piccola Aventador, come ho letto in giro, ma la Lambo come dovrebbe essere.

    Parliamo di limature, ripeto.

    * * *

    La storia della Lamborghini è piena di robaccia brutta, come la Diablo, la Espada, la Islero, la Jarama. Tutte incredibilmente venute dopo la Miura, che è una della cose più belle concepite da un essere umano.

    La Countach meriterebbe un capitolo a parte: era brutta, ma aveva un fascino pazzesco, ti levava il fiato già come modello statico.
    Prima d’ora, devo dire che la Lambo meglio riuscita è stata la Jalpa, e questa Huracàn me la ricorda molto.

    La Gallardo ha invertito la rotta, ma francamente finora sembravano ancora in mezzo al guado.

  3. Non trovo sia questione di “bello” o “brutto”, troppo personale… è che sembrano “tutte uguali”, negli elementi di disegno: le prese d’aria anteriori, il tagli dei fari, l’andamento abitacolo dallo specchietto al raccordo col cofano posteriore… anche le Ferrari “sembrano tutte uguali”, ma almeno ogni tanto tirano fuori una FF, od una Enzo che dicono qualcosa di nuovo…

  4. Che il bello ed il brutto qui siano personali, trattandosi del mio blog, vorrei vedere.

    Non è vero che sembrano tutte uguali, e non lo sembrano se consideri due cose:

    1) non pensare che ogni nuovo modello debba staccare col passato prossimo, vedili tutti come una lunga linea evolutiva. Se ne salti qualcuna non sono così simili e la Gallardo con questa non ha quasi nulla a che vedere. Come dicevo considerali affinamenti, limature.

    2) Le Lambo sono macchine estremizzate; se cerchi di forzare non sono più macchine, ma cosi.

    Certo che i pentagoni davanti sono caratteristici, ma non è lo stesso per BMW con i due reni che pure fa una costellazione di modelli? E per Alfa? Non hanno tutte il Cuore davanti? E le MB? Prendi la nuova C e dimmi se non ha ripreso degli stilemi dalla CLA, eppure non è proprio la stessa macchina.
    Certo, oggi la cosa è più marcata, ma con le normative attuali se vuoi fare family feeling devi giocare su segni riconoscibili. Oppure fai come Citroën che a forza di spiazzare la clientela va fallita.

    Allora tu mi dirai ma bisogna proprio fare family feeling?
    Beh, sì, io non comprerei un’Alfa che non sembri un’Alfa 🙂

Lascia un commento