Capolavoro comunicativo

La rara vittoria di un quattro cilindri. L’auto che ha compiuto l’impresa (solo la Peugeot ha battuto Ingolstadt, in anni recenti), ha scritto nell’albo delle statistiche di Le Mans parecchi primati: la vittoria della Porsche nel 2015 è stata la quinta di un quattro cilindri. Evento rarissimo nella storia della corsa, considerate le 83 edizioni disputate.

La prima volta del benzina-ibrido non è Toyota. Avanti con la cabala. La 17.ma affermazione del marchio, arrivata a 17 anni dall’ultima, è anche la prima in assoluto di un motore ibrido a benzina: finora le uniche P1 “H” vincitrici (tre) sono state le silenziosissime e-tron quattro di Ingolstadt, alimentate a gasolio. Uno schiaffo morale alla Toyota, che del benzina-ibrido ha fatto la sua bandiera con le auto stradali, e che con questa tecnologia ha provato a sconfiggere i quattro anelli in Francia. Senza mai riuscirci.

Da punto di vista meramente sportivo è sempre VAG che domina, ma dal punto di vista del marketing, adesso hanno anche le migliori tecnologie.
Chapeu.

Da 24 Ore di Le Mans – La Vittoria Dei Giovani: Tutte Le Cifre Della Porsche #19 – Quattroruote.

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento