iTrettré

Pare che Steve Jobs telefonasse nel cuore della notte a uno di Google per dirgli che il giallo usato per la seconda O del loro logo non fosse “soddisfacente” in una app per iPhone.
Io ho l’iPhone 3G da tre anni, e l’iPad 2 dall’aprile 2011; quindi allora il buon Steve c’era, eppure…

Come fanno ad usare tre font diversi per i tre “3” che compaiono nella stastubar dell’iPad e sopratutto com’è che i primi due fanno così schifo?!

Autore: eDue

Bieco illuminista

7 pensieri riguardo “iTrettré”

  1. Mi verrebbe d pensare sia responsabilità del carrier, ma mi sa che direi ‘na strunzata.

  2. Forse quando ha chiamato la Nokia non ha risposto nessuno per via del fuso.. Ebbene sì, quella volta chiamò nel (tardo) pomeriggio!

  3. Osservandolo da un iPhone con Retina Display si nota che, pur essendo tutti e tre Helvetica, la scritta “3G” è più piccola di “3 ITA”, quest’ultima, a sua volta, è più piccola del “3” dell’orologio. Indubbiamente è un problema di risoluzione e di relativa resa a schermo delle tre misure di Helvetica usate. Sull’iPhone 4 non si notano differenze se non nelle dimensioni.

  4. A maggior ragione, devi ragionarci su; se hai un limite fisico, non metterci una complicazione software. NON vedo il motivo di dare dimensioni diverse alle cifre nello stesso canvas, sopratutto se il risultato è questa cacata.

    Immagino che se iPad 3 avrà lo schermo retina, si vederà perfettamente che hanno tre dimensioni diverse e saranno ben visualizzati entrembi; semmai, mi darà ai coglioni solo la differenza di dimensione 😉

Lascia un commento