Preoccupati, loro!? (Mercibocù)

Sembra che Il centrosinistra sia preoccupato dall’alta affluenza al nord.

Ma preoccupato di cosa? Ma preoccupato CHI?!

Non hanno fatto nessuna campagna, nessuna informazione, nulla.
Troppo presi a dividere per due o per tre i ministeri, e quando si trattava di dividere per tre, a litigarsi la fetta 34% contro le due fette trentatré.

Hanno solo detto cazzate incomprensibili, proseguendo col trend delle politiche, in cui ogni bocca aperta (a partire da quella di Prodi) era qualche migliaio di voti in meno.
Hanno dato per scontata una vittoria che le vicende recenti hanno dimostrato non essere e non poter essere scontata affatto. Anzi.

Dichiarando “dopo la vittoria del no dialogo con l’opposizione”, hanno detto due stronzate nella stessa frase (non è record, ma che prestazione!):

1) Che la vittoria fosse appunto scontata
2) Che il dialogo con l’opposizione sia o possa essere condizionato.

Me chi sono gli emuli di Formigoni?
E quuesti sarebbero dei professionisti della politica?

Ma ridatece il CAF, ridatece Craxi, ridatece Gava!

Ma che gentucola è questa?

Abbiamo un governo (ce l’abbiamo, vero?) che sinora ha solo rilasciato interviste, rilasciato comunicati che esortavano a non rilasciare interviste, e interviste ad essi successive in cui si sparlava degli avversari quanto degli alleati, facendo incazzare tutti, ma proprio tutti (non è record, ma che prestazione!).

E non continuiamo a dare la colpa a Berlusconi, la storia d’Italia dovra’ pure insegnarci qualcosa. L’educazione civica che (noi) abbiamo ricevuto a scuola, ci dovrà almeno suggerire qualcosa come la vocetta di Magnum P.I.
Sarà mica un caso che le abbiano tolte, no?!

E non ci voleva un cazzo non ci voleva:

1) Pagherete la sanità, pagherete tutto, fine delle esenzioni
2) Pagherete diversamente da regione e regione e…
3) non potrete più andare a curarvi fuori regione (fine viaggi della speranza)
4) Le tasse locali vi sommergeranno per sostenere la burocrazia (20 governi, 40 ministeri per interno e scuola)
5) Multe e balzelli vi opprimeranno (per finanziare la burocrazia, per riverniciare le macchine della municipale, per cambiare la carta intestata!)
6) Il vigile extraurbano (ora poliziotto locale) diventerà più stocazzo, e vi fermerà e multerà solo perché foresti, indipendentemente che abbiate fatto o meno qualcosa.
7) stiamo facendo riscrivere la Costituzione ad un bavoso, uno spettinato ed uno con l’alopecia (poi smentiamo e diciamo che ci hanno fraintesi)
8) Invece che studiare l’inglese, l’informatica e l’altra che non ricordo, nelle scuole studierete il meneghino, il brianzolo e il carnielo, per meglio competere sui mercati globali, soprattutto coi paesi confinanti come il Lombradovenento, il Pedemònt’, ecc.

E poi l’arma finale:

9) Votate NO, per salvare Alleanza Nazionale dalla distruzione, l’unico partito di destra con idee centrifughe, come se Mussolini avesse mosso guerra in tutta Italia per cacciare i non romani da meno di sette generazioni e ritirarsi sui sette colli per difendersi dalle Gens Italicae.

Quasi tutte minchiate con un po’ di verità.
Con le minchiate convinci, con le verità governi.

Si chiama comunicazione, non avete presente, eh?!

Plin plon. comunicazione di servizio:
Io parlo quattro lingue, compreso l’italiano lingua ormai in disuso, e la riforma della Costituzione partirà dal 2011. Sono cinque anni sacrsi, nella migliore delle ipotesi il danno dovrebbe essere pienamente a regime per il 2016; ho il tempo di organizzarmi, non me ne avanza, ma il tempo forse ce l’ho.

Ho passato tutto ieri a far di conto, e sono un po’ strettino in alcune cosette, ma per le cose importanti è tutto pronto.

Se come si paventa questro governo durerà meno, ho preparato una exit strategy, prevedendo elezioni a marzo 2007 e vittoria di altri che non sono comunque a me graditi (e notate che non li identifico in base allo schieramento), perché se sono ancora questi siamo finiti, se sono altri siamo rovinati.

Ho anche cercato di dare a questo piano un nome che non fosse “prendi il necessario e scappa in un posto diverso, non migliore”, ma dopo anni da creativo ho avuto un blocco.

Ma voglio restare ottimista, scapperò più dignitosamente un po’ più in là.

Per tutto quanto d’altro mi ha dato questo paese, mercibocù©.

R 20110309 1311

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento