iSO

Quando Apple presentò il chip A4, in molti si sono chiesti che fine avessero fatto uno, due e tre.

Io no, ma non perché la cosa non m’intrippasse; piuttosto da vecchio reprografo con la passione per la comunicazione, avevo già elaborato una strategia comunicativa basata su questo assunto:

inevitabilmente sarebbe accaduto che il chip A4 sarebbe stato sostituito; se il suo sostituto fosse stato dual core, la naturale conseguenza sarebbe stata che il successore si chiamasse A3, ovvero come due A4 in termini di formati ISO per la carta1. E il fatto che l’A4 avesse visto la luce proprio in un oggetto dai chiari connotati editoriali come l’iPad mi pareva una cornice perfetta per traghettare Gutenberg2 nel III millennio.

E che ti fa Apple?
Annuncia l’A5?!

* * *

  1. ISO 216 da Wikipedia.it
  2. Johann Gutenberg da Wikipedia.it

Autore: eDue

Bieco illuminista

3 pensieri riguardo “iSO”

  1. Previsioni anche peril cabrio e la versione RS ?

  2. Ecco il fatto che tu l’abbia inteso come un chip coi nomi delle Audi, conferma appieno quello che dicevo, ovvero che ognuno si fa il suo film; ma ammetterai che in quello tuo la sceneggiatura è un po’ scarsina; diciamo che non va oltre il trattamento 😉

  3. Non aveva neanche l’illusione di tale sorte… al massimo poteva finire nei titoli di coda rubricato come “da una battutaccia di…”. La realtà, banale e misera, è che non avevo mai realizzato che la gamma Audi fosse un catalogo di “formati ISO”.

Lascia un commento