Pacatamente

Terzo polo un cazzo.

Se alle persone si propongono candidati validi, e se si stringono alleanze con la sinistra, si vince.
Se alle persone si propongono soluzioni ai problemi, se si parla loro dei loro problemi, votano per te.
E se ti scelgono (col meccanismo imperfetto, molto imperfetto, ma positivo delle primarie), poi ti votano; sono coerenti, le persone.
Se cerchi di imporre loro gli amici tuoi allora no.

Se parli alle persone che incontri e non le chiami gente o popolo, ti ascoltano, e se, quando parlano le ascolti, le persone ti credono. Se parli solamente no, perché i cazzi tuoi non interessano nessuno.

Se metti le mani avanti e parli di revisione necessaria dopo le amministrative per la linea politica di questa segreteria, poi il 10% va a quelli che ti mandano affanculo; non perché amino Grillo, ma perché odiano te, perché non ti capiscono, perché non gliene frega un cazzo delle tue mire a vocazione maggioritaria ma anche no.

Se fai una campagna elettorale per le persone, queste sono pronte a votarti.

E, secondo me, rifiutando l’alleanza con le destre che anche se adesso si chiamano terzo polo, terza gamba, terza palla, non cambia è gente con lo zero virgola che vorrà dettare la linea; rifiutandola anche a costo di perdere i ballottaggi visto che potresti magari vincerli ma non potrai mai governare e ti sputtaneresti.
Alla prossima potresti farcela al primo turno anche per questo.

Vorrei dire bravo a Pierluigi Bersani, perché con la notevolissima quantità di teste di minchia che lo strattonano e lo logorano quotidianamente nel PD e gli propongono programmi e progetti di destra, candidati impresentabili, vecchiume riscaldato, nostalgie del papa re, palazzinari e ribaltonisti da triplo carpiato sta salvando il partito dell’implosione. Uno che non mette il trattino in centrosinistra perché non sembri una sottrazione e che centro sì, ma sinistra pure.
Perché chi vuole votare a sinistra esce mica di casa per smacchiare i leopardi, ma una frullinata al caimano gliela dà volentieri.

A proposito di terzo polo e fasciocomunisti, all’amico Dalemiano Pennacchi un simpatico vattela a pijà’nder culo.

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento