One Last Thing (Documentary)

http://www.youtube.com/watch?v=0597HMdcE2k

Nulla, ma nulla che non si sapesse, riassunto bene.

Visto da fuori spicca l’ignoranza e l’egocentrismo statunitense che nell’ottica di perpetuare l’idea di Only In America, arriva persino a dire che l’idea di presentare la cosa più importante alla fine sia stata di Jobs. Ecco, a costoro direi di dare una letta ad De Oratore1 di un paio di millenni fa, così come ha fatto qualunque liceale nostrano dal dopoguerra ad oggi.

E poi questo riferirsi degli USA a sé stessi come “America” a me è sempre stato sui coglioni; come se gli svizzeri parlarreso di sé dicendo Europa.

Su Steve Jobs – One Last Thing (Documentary) – YouTube.

* * *

  1. De oratore – Wikipedia.

Autore: eDue

Bieco illuminista

Un commento su “One Last Thing (Documentary)”

  1. È noto che gli americani (uso ancora questa parola ché “statunitense”, benché geograficamente e storicamente corretto, mi fa troppo Tg del Nazionale nel ’65) abbiano un’opinione fin troppo alta di sé stessi. Del resto l’ideologia del “destino manifesto” l’hanno inventata loro. Questa ideologia li porta a ignorare, a considerare di scarso valore o persino selvaggio tutto quello che è venuto prima di loro. Aggiungi una dose massiccia di patriottismo e nazionalismo condita da una bella spruzzata di ignoranza e il gioco è fatto. Non a caso, negli sport i vincitori dei tornei si chiamano tutti “world champions”, come a voler esaurire il mondo e la civiltà all’interno dei propri confini.

Lascia un commento