Gita a Javalcina con demo di pentole dietetiche

Larry-Ellison

In its latest Java 8 Update 40 for Mac, Oracle is including a version of Ask.com’s Web browser toolbar, a piece of adware seen in Windows versions of Java for some time, reports ZDNet.

Tests on a Mac running the latest OS X release proved Oracle’s newest Java installer will tack on the Ask extension to both Google’s Chrome browser and Apple’s Safari, using what some may consider deceptive practices.

Sembra che il JDK non ne sia affetto.
Quindi, se installate il JRE, occhio alle dialog che ad un certo punto vi chiedono se volete anche gratis e senza impegno a casa vostra un materasso a molle o dodici fucili da caccia col manico intarsiato. Solo per oggi una simpatica cover damascata per telefono a combinatore rotativo Sip compresa nel prezzo (e centrino in velluto bordato in gros grain su cui poggiare il tutto).

Da Oracle bundles Ask.com adware with latest Java for Mac installer.

P.S.: Non vedo l’ora di scoprire che il plugin si è trasformato in un worm per furti di dati.

Autore: eDue

Bieco illuminista

9 pensieri riguardo “Gita a Javalcina con demo di pentole dietetiche”

  1. Avevo notato la cosa, se non sbaglio, nella versione 8_u31, ma solo se si scarica l’aggiornamento in cui bisogna essere on line. Non avevo notato la cosa perché ormai abituato a scansare fuffaware per lavoro, ma la cosa è notevole. Oracle con ask.com, come gli sviluppatori shareware. Ma il danno di immagine lo hanno calcolato? Forse no. Hanno prezzi business che sono fuori dalla portata di chiunque di noi.

  2. Io ancora non ho capito chi cazzo se lo compra e perché.
    Forse manco loro visto che hanno comprato MySQL e Sun (ma forse sarebbe meglio dire Java).
    I prezzi servono a pagare quelli che scrivono le licensing policies, dei druidi praticamente.

  3. I db oracle lo camprano le banche, le telco e le grandi società come eni e affini. Se vuoi usare mysql in questi ambienti (qualcuno lo fa) non puoi affidarti alla versione gratuita. I pezzi interessanti (=funzioni avanzate) sono tutti a pagamento.

    Comunque il servizio clienti della SUN era eccellente fino ai primi anni duemila. Dopo… stendiamo una trapunta pietosa, e non solo su SUN prima e Oracle poi.

  4. Quando lavoravo a Milano in Sede Centrale – Sistemi Informatici di primario istituto di credito nazionale, era tutto IBM e tutto COBOL (HPS) CICS e DB2.
    Oracle mai visto.
    Poi Telecom e lì invece era tutto Seer HPS, ovvero COBOL, CICS e DB2.
    Signora mia…

  5. Guardi, non me ne parli, io il DB2 non credo di averlo mai visto! Forse sono troppo giovine… o frequento altri ambienti, più scic!

    🙂

Lascia un commento