Ieri dopo circa 45 minuti passati a cercare parcheggio nella zona compresa tra via Tiburtina, Piazzale di S.Lorenzo, Piazzale Valerio Massimo, Via Giano Della Bella, Via Della Lega Lombarda e mura del Verano, incrocio un vigile.
Faccio presente che i parcheggi sotto le mura (visibilissimi dal punto in cui l’ho incontrato), sono pieni di:
- nomadi stanziali (!) che cacano e pisciano ovunque (sono razzista, ebbene sì, verso le feci altrui)
- romani che parcheggiano rigorosamente fuori dalle strisce blu in modo da parcheggiare gratis, e ieri era tanto vero che questi impedivano persino l’accesso al parcheggio
- pullman che, malgrado l’autostazione recentemente costruita, PREFERISCONO parcheggiare gratis nei parcheggi delle autovetture, prendendo anche 8 posti.
Faccio ancora presente che da qualche giorno il posto è divenuto luogo di scambio tra camion e furgoni, che stanno lì belli tranquilli a passare merci dalla grande alla piccola distribuzione.
Si aggiunga al tutto che dei posti EVENTUALMENTE rimasti liberi (e non a caso) vanno considerati inoccupabili quelli vicino ai cartelloni pubblicitari, visto che i signori che vengono ad affiggere poggiano i secchi sul cofano delle macchine in sosta oppure le riempiono di schizzi di colla.
Faccio presente che, per tutto quanto sopra, ho pagato l’intera giornata 45 minuti fa e solo ora ho trovato un parcheggio (praticamente a Stazione Tiburtina).
Costui mi guarda come se fossi una ragade anale:
Embé?!
Beh, volete saperlo? Ho ancora la fedina penale pulita.
complimenti