Non è un difetto (Solo da dentro)

Vorrei spiegare una volta per tutte e definitivamente ai signori di Quattroruote che nel 2007 una azienda deve ascoltare i suoi clienti.
Questo vale per ogni azienda.

L’Alfa 164, la 145/146, la 156 e la 156 Sportwagon avevano la possibilità di aprire il portellone (cofano nel caso della 164) da fuori.
Il meccanismo era celato sotto il fregio posteriore, e per accedervi bisognava ruotare a destra il fregio stesso.

Lì sotto c’era il nottolino per la chiave.
Roba da millennio scorso, chi ha avuto il Ford Taunus XL in versione americana, sa di cosa parlo.

Questo meccanismo, ancorché inutilizzato dai proprietari delle Alfa suddette, era il passatempo preferito da ragazzini fancazzisti che passavano ore a girare tutti i fregi delle auto parcheggiate con il culo a favore di strada e dai ladri, cui non pareva vero il fatto che qualcuno avesse affogato una serratura metallica in un supporto di plastica.

Il risultato era che i proprietari trovavano disperante questa soluzione.
Beh, nemmeno quindici anni dopo l’Alfa Romeo ha recepito le lamentele ed ha tolto il meccanismo, rimettendo il fregio posteriore all’antica, come ai tempi della Nuova Giulietta, dell’Alfetta, delle Alfa 75 e 90, ecc.
Ovvero incollato, dando la possibilità di aprire il bagagliaio solo dall’interno o con i telecomando sul testachiave.

Leggete il labiale:
F I N A L M E N T E.

Beh, da allora gli editorialisti di Quattroruote ci scassano la minchia dicendo che è un difetto il fatto che le Alfa adesso abbiano il portabagagli apribile solo a distanza col telecomando o da dentro con leve e pulsanti.

NON E’ UN DIFETTO, l’abbiamo chiesto ed ottenuto noi a fatica.
Noi che siamo clienti di entrambe le aziende (Alfa Romeo e Quattroruote), siamo stati ascoltati dalla prima, dobbiamo cominciare una campagna presso la seconda perché alle rotture di coglioni dei bambini annoiati e dei ladri non si sostituisca il tormentone secondo il quale le nostre conquiste sono difetti?

Vene dico un’altra: adesso le Alfa non hanno più la serratura lato passeggero.
Ottima cosa.

I redattori milanesi sono avvertiti.

R201003081213

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento