Ti.Po (Piccolo Punto)

Ti.Po? Bra.Vo?

Cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni su quella che, da molti chiamata Alfa 149, sostituirà l’Alfa 147 nel settembre del 2009.

La prima è che alcune macchine del Gruppo verranno presentate in ritardo per non “sprecarle” con la crisi. Non sarà questo il caso della media Alfa, che può pure uscire nel 2009, tanto…
Calvinisti illuminati.

La seconda è che il nome potrebbe non essere un numero ma un sostantivo, forse Milano.
Visto che la prima cosa fatta da Fiat con Alfa è stata la dismissione di Arese, e visto che questa macchina verrà con tutta probabilità prodotta sulle linee rinnovate della 147, quindi a Pomigliano o a Pratola Serra, un nome possibile sarebbe Mi.To.Na.

Potrebbero fare un concorso e poi sbattersene i coglioni dei risultati come hanno fatto giustamente con la Mi.To, che ha rischiato di chiamarsi Solea.

La terza è che dopo averci scassato la minchia in ogni modo e per anni col quadrilatero alto come segno distintivo e gene della sportività Alfa Romeo, l’unica notizia tecnica emersa finora è che l’avantreno sarà un

più tradizionale Mc Pherson

Visto che ci hanno detto che sistemi di stabilità come il Q2 erano possibili solo sulle Alfa e solo in virtù dell’adozione del quadrilatero alto all’avantreno, se e quando la “Milano” o “Alfa 149” o “Al.Fa” verrà presentata avrà contemporaneamente l’avantreno della Bravo ed il Q2, sapremo se finora ci hanno detto una quantità colossale di cazzate o se le cazzate saranno solo appena cominciate.

La tendenza pare comunque quella di riproporre il metodo Alfa 145: Prendi il telaio della Fiat più prossima e ci ricami un po’ di croci e di biscioni; all’epoca la scelta cadde su quello della Tipo…

R 20100916 1545

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento