Regarde toi à les fois

Guarda tu alle volte.

Qualche giorno fa si diceva che la 500, la panda tonda, della Fiat non aveva ricevuto l’omologazione in Belgio perché sottoposta a verifica tecnica secondo le leggi del posto, la macchina rimbalzava col retrotreno sui rulli e quindi era insicura. Tutti subito a dire che quel modo di condurre le prove di omologazione è una cazzata e non rappresenta assolutamente una valutazione sulle caratteristiche di sicurezza e tenuta della vettura gioiello.

Qualcuno arrivava persino ad adombrare un ricorso del costruttore in sede europea perché il Belgio adottando tecniche di omologazione siffatte si poneva fuori dalle consuetudini europee, che tutte con la sola eccezione in argomento, avevano visto l’uovo polacco (la 500 la fanno a Tichy) omologato e poi osannato per il design.

Non credo che all’italiano medio sfugga che il governo belga, non avendo il Belgio una propria casa automobilistica, gliene frega cazzi delle normative nazionali altrui, spesso fatte in modo da, ma no, a pensare male si fa peccato.

Insomma che ti leggo ieri su Quattroruote.it?!

Beh, sulle 500 e sulle 500C debutta il multijet 1.3 da 95 cavalli.

Voi direte, embè?!

Beh,

Insieme a questo propulsore, sulla gamma 500 debutta anche la sospensione posteriore a “ponte torcente” con barra stabilizzatrice già adottata dalla Abarth 500 e dalla 500C

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento