L’energia eolica è un’alternativa reale ai combustibili fossili? Sentite cosa ne pensa chi vive nei pressi di quei giganteschi mulini e ne ha autorizzato l’installazione unendo magari buoni propositi ambientalisti al tornaconto per la cessione di un angolo della sua proprietà.
2 pensieri riguardo “Il lato oscuro dell’energia pulita”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Molto interessante. Mi ero posto il problema dell’impatto “vsivo”, della grandezza fuori scala rispetto a ciò che c’è intorno (pur avendone visti quasi esclusivamente lontani da abitazioni). Ma all’aspetto acustico non avevo mai pensato… e figurarsi al’effetto “strobo” dell’ombra delle pale… da studiare.
Messa così la faccenda sembra piuttosto inquietante, ma dovrei valutare meglio prima di dare un giudizio, quindi prendo atto e mi astengo. Mi stupisco però che qualcuno non abbia ancora inventato un modo differente per sfruttare e per incanalare il vento usando uno strumento con minore impatto sull’ambiente. In ogni caso ci sono tante maniere diverse per creare energia pulita. E anche tanta gente noiosa che non sopporta niente. Tipo dove abito io dove è pieno di gente che si lamenta del verso dei gabbiani invece di essere contenta di abitare in un bel posto vicino al mare.