Auspicando però

(ANSA) – STRASBURGO, 4 LUG – La bocciatura da parte del Parlamento europeo implica che il Trattato Acta non potrà diventare legge nell’Unione Europea né negli stati membri. È stata la prima volta che il Parlamento ha esercitato, in base al Trattato di Lisbona, le sue nuove competenze in materia di trattati commerciali internazionali.
Il relatore, il laburista britannico David Martin, aveva raccomandato il no per le “preoccupazioni su un trattato troppo vago e aperto a interpretazioni erronee” auspicando però che la Ue trovi “vie alternative per proteggere la proprietà intellettuale”

Da: Internet: 478 no, Parlamento europeo seppellisce Acta (2) – Altre news – ANSA Europa – ANSA.it.

Ora, il problema è: If Europe rejects ACTA, will it actually go away? | Electronic Frontier Foundation.

Addendum

Interessante questo commento ad un post di Stefano QUINTARELLI: http://blog.quintarelli.it/blog/2012/07/al-parlamento-europeo-acta-perde-12-a-1.html#comment-6a00d8341c55f253ef01774308bb61970d.

* * *

P.S.: Ma all’ANSA non sanno la differenza tra apostrofi ed accenti?!

Autore: eDue

Bieco illuminista

9 pensieri riguardo “Auspicando però”

  1. P.S.: Ho comprato una cover per iPad cpn tatsiera incorporata.. dopo 3 giorni a provare combinazioni di tasti per avere vocali accentate… l’ho rivenduta alla pari e ho preso una Apple wireless… con un “case origami” che mi pare funzionare a meraviglia…

  2. Tra l’altro ha iniziato con “P. S.” E lo scritto precedente dov’è?

  3. Purtroppo è un’abitudine molto diffusa. Posso accettarla da mia nonna (classe 1918) che non aveva finito le elementari; posso anche comprenderla se usassimo tutti delle Olivetti M20 e fossimo negli anni ’30. Ma che venga dalla più grande agenzia di stampa italiana è inaccettabile, tuttavia non mi stupisce. Ho conosciuto personalmente neolaureati in prestigiose e costose università italiane i cui curricula erano un florilegio di questi orrori ed erano per la maggior parte laureati in giornalismo.

  4. Scusate la mia profonda ignoranza delle lingua italiana essendo straniero, sapete che non l’ho per nulla capita? 🙁

  5. Ah ho capito :)pensavo di essere diventato analfabeta di colpo 🙂 (non che sia il fondatore della famosa accademia)

    Che pignolo dei pignoli! Magari ha una tastiera tedesca o inglese e non ha gli accenti

Lascia un commento