Stessa classe di Vieri

Profitti smartphone Q2 2013: a Apple e Samsung il 103% dei profitti

Calcolando i Profitti smartphone Q2 2013 solo Apple e Samsung guadagnano i un testa a testa. Tutti gli altri sono in pareggio o in perdita.

I dati raccolti (…) dicono che infatti alle due rivali va più del 100% dei profitti, per la precisione il 103% (53% ad Apple e il 50% a Samsung). Questo deriva dal fatto che non solo nessun altro concorrente è in grado di cavare un singolo dollaro (o euro) dalla vendite degli smartphone, ma chiudono in perdita.1

Posso consigliare di tenere sempre vicino il libro Stronzate. Un saggio filosofico di Harry G. FRANKFURT (2005) in questi giorni di penuria estiva di notizie2.
In merito a questa, l’analista avrebbe detto che fatto 100 il mercato degli smartphone, Apple e Samsung fanno anche profitti nel mercato delle ali di pollo fritte, dei preservativi alla fragola, insidiando da vicino quello della Toma piemontese, il tutto per un buon 3% eccedente.
Però possiamo fare un esempio ancora migliore: se vendi casa e la transazione è pari a cento, contabilizzando a chi vende i soldi che prende e anche quelli che chi compra ha speso, costui avrebbe realizzato il 200%. Di cosa non è dato sapere.

* * *

  1. Profitti smartphone Q2 2013: a Apple e Samsung il 103% dei profitti – macitynet.it
  2. eDue – I batussi English Edition

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento