MiTo, tre anni dopo

Importante, infine, notare anche come i giudici evitino di entrare nell’ambito del diritto di cronaca, e nella pretesa di rettifica avanzata da Fiat. “Sotto il profilo prestazionale puro l’Alfa Mito va più piano della Mini e della Citroen, e tanto anche Quattroruote ha rilevato. L’obbligo di rettificare e completare tale vera informazione con la specificazione che però la vettura è più confortevole e sicura, e che magari il bagagliaio è più capiente, non è in alcun modo concepibile, né il giudice può assumersi il compito di censore dell’informazione”. Un successo importante e a tutto tondo, perciò, quello raccolto in appello dal giornalista e dal servizio pubblico, mentre da Fiat, per ora non arriva nessun commento sulla possibile impugnazione della sentenza in Cassazione.

Da Corrado Formigli assolto in Appello: nessuna diffamazione contro Fiat.

Erano 1:26, 1:27 e quasi 1:29 i tempi rilevati da Quattroruote allora. Perché ritiro fuori questa notizia? Alfa Romeo MiTo – In Pista A Vairano Con La Quadrifoglio Verde – Quattroruote:

Nel giro di pista sul nostro circuito di Vairano l’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde ha fatto registrare il tempo di 1 minuto, 27 secondi e 5 decimi: il confronto diretto è quello con il modello precedente con cambio manuale, che nel 2010 era stato più lento di oltre 1 secondo e mezzo.

Potevano spendere subito i soldi della causa per rimappare il software del TCT, che era parso da subito il problema principale.
Almeno per stare davanti alla DS3, ammesso che si possa capire quel è, il davanti.

* * *

  1. eDue – Bene la Mini, benino la DS3, male la MiTo

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento