Antani & Blinda presentano

Quasi completamente revisionato, in una versione 2.0, il nuovo show, «più una performance» spiega la Cenni, viene proposto agli spettatori del teatro come una forma di analisi strutturale delle forme del potere occulto che domina le vite di tutti.

Pur volendo rimanere estraneo alle logiche di partito o, peggio, alle derive ideologiche che sempre più spesso penetrano nell’arte, la performance di Bollani-Cenni vuole andare oltre.

Svestendo il potere di quella condizione di assoluto, la Regina diventa nuda, garantendo allo spettatore la possibilità di assistere alla disanima più intima di quel meccanismo folle che è lo strazio di chi non ha scelta. Di chi non ha libertà e di chi è vincolato.

La volontaria decisione di espandersi interiormente, come spiega Bollani, è stata la bussola che «ci ha spinto a voler intraprendere questo percorso. Un viaggio che abbiamo fatto insieme e che non poteva andare meglio di così».

Un po’ di semantica non avrebbe guastato.

Da “La regina Dada”, lo spettacolo anarchico di Stefano Bollani e Valentina Cenni dal 29 marzo all’Eliseo | B in Rome

Autore: eDue

Bieco illuminista

6 pensieri riguardo “Antani & Blinda presentano”

  1. Beh dai se diventasse nuda nel senso che si spoglia, anche ‘sta supercazzola avrebbe un suo perché

  2. Anche la volontaria decisione di espandersi interiormente, sbiricuda antiboldi, allacciascarpa scarpallaccia. Praticamente vicesindaco.

  3. io ho capito : “Se non hai scelta vieni a teatro che spoglio la Regina e ci divertiamo assaje ! ” e “c’ho anche la bussola nel caso ti perdi!”.

    è cciusto?

Lascia un commento