Almanacco di Gotha

Dice la treccani1:

(…) in senso fig., coloro che rappresentano la massima autorità, che rivestono il maggior prestigio in un determinato campo: il g. industriale italiano, il g. finanziario milanese

Poi:

Lo scorso luglio il nuovo amministratore delegato Gabriele Del Torchio, nominato da Squinzi lo scorso giugno, ha deciso di posticipare al 30 settembre la presentazione del bilancio semestrale a causa del pessimo stato dei conti e delle perdite degli anni precedenti che stavano emergendo, segno di una situazione molto grave. Venerdì scorso Del Torchio ha presentato i risultati del semestre e si è capita la ragione della sua scelta: nei primi sei mesi del 2016 il gruppo ha perso 49,8 milioni di euro, portando la perdita complessiva degli ultimi sette anni a circa 300 milioni. Il comitato di redazione ha definito la situazione “sull’orlo del baratro”2.

Si parla de Il Sole 24 Ore.

* * *

  1. Gotha in Vocabolario – Treccani
  2. Il Sole 24 Ore è in grossi guai – Il Post

Autore: eDue

Bieco illuminista

2 pensieri riguardo “Almanacco di Gotha”

  1. È vero che questa correlazione non si dovrebbe fare, che ci scrive sul Sole non lo amministra, almeno non tutti, però che un giornale di economia fallisca lascia un po’ di CosaCazzoFanno? in testa.

  2. Però la considerazione che chi lo amministra se ne fotta di cosa scrive chi ci scrive, è una considerazione che ci sta tutta, no?
    Anche perché, appunto, essendo tutti (conf)industriali dovrebbero ben sapere come si amministra un’impresa.
    E qui un “infatti” ci potrebbe stare…

Lascia un commento