Motorola AAPL (Say hello to StarTAC)

Apple dice che la nuova serie di telefoni Motorola della serie MCTDRC (Ma Che Te Dice’R Cranio), quelli coi nomi tutti di 4 lettere che alcuni pronunciano alla milanese (io assistetti ad una telefonata di uno che, dovendo prenotare un’analisi, disse: “Parlo con la Iu Es El di Corsico?!”), altri leggono letteralmente e sembra che stiano male.

Comunque Apple dice che questi TLFN sono supportati.

Infatti se sincronizzi un RAZR con la tua Rubrica indirizzi, sul telefono trovi i nominativi ordinati per nome di battesimo, e quindi dovendo telefonare a Alfio ZANCA, devi cercarlo sotto la A.

Per evitare che ciò accada, sembra che basti andare in Rubrica Indirizzi ed invertire i nomi ed i cognomi con l’apposita voce di menu:

Sincronizzare facendogli cancellare tutte le voci di rubrica, e poi ri-invertire nomi e cognomi prima di chiudere il programma, perché altrimenti ci si troverebbe a sputtanare le rubriche di tutti gli altri dispositivi sincronizzati con iSync.

Tutto questo, ogni volta che si volesse sincronizzare (a senso unico) il gioiello con il Mac.

A senso unico, del resto, perché la sincronizzazione nei due sensi (e quindi sarebbe meglio parlare di trasferimento verso – e non di sincronizzazione con -) avviene a pena di impastare tutto quello che c’è in Rubrica Indirizzi.

Mi sembra di essere tornati ai tempi dello StarTAC; sia per l’aspetto del telefono, che per la sua interfaccia, che per il concetto di supportato

Aggiornamento

NON è vero.

Non c’è (più?!) modo di trasferire i contatti come COGNOME Nome sul telefono, quella funzione di Rubrica Indirizzi non fa altro che invertire la visualizzazione delle schede (anche di una sola), ovvero è un sinonimo di “Ordine di Visualizzazione”

anche per una sola scheda.
Quindi oltre che essere inutile è anche incomprensibile.

MVFC…

R 20110128 1300

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento