FaceButt™

Pare che il social network voglia vietare ad altri l’uso della parola Face e della parola Book, ritenendolo una propria esclusiva.

So che in questo momento alcuni di voi staranno storcendo il naso perché ho detto che Facebook è “il social network”, ma il problema è che per me lo stesso concetto di social network tende a meno infinito uniformemente in C; qualunque cosa di più piccolo di una cosa che tende a meno infinito, tende (definitivamente) a meno infinito.
Il motivo per cui dico in C e non in R è perché anche nel campo dell’immaginario tutto quanto potrà avere a che fare con i social qualcosa in futuro continuerà a divergere negativamente.

OK, torniamo a dove eravamo rimasti.

Insomma, parrebbe che l’ex adolescente che spinge gli adolescenti dentro a raccontare i cazzi loro agli amici ed agli amici di amici, voglia tenere per se sia la faccia che il libro, almeno in ambito informatico.

Sarebbe risibile, se non fosse che Apple ha fatto causa ad una catena di supermercati di frutta perché avevano una mela come logo (la mela era rossa ed aveva uno zeppo marrone con due foglie verdi) e la Palm, prima che saltasse come un noto pesce pagliaccio da una vaschetta piccola dall’acqua ormai torbida ad una tazza del cesso, non avesse intentato causa contro chiunque usasse “palm” nel logotipo o nel nome dei prodotti. Poggiapolsi? PalmRest. Vietato. Ma io faccio poggiapolsi. V-i-e-t-a-t-o OK?!
Quando Palm acquisì Handspring, estese le cause a tutto quanto era primaverile, ma anche a molla, ed alle mani.

Potremmo continuare.

Il problema è che le parti anatomicamente spendibili in termini di marketing non sono infinite.
Alcune non sono spendibili se non in ambiti più umidi, e devono essere usati i giusti sinonimi per avere presa: “titillami il glande” non va in nessun ambito.

Prima che sia troppo tardi®, potremmo cercare di fondare delle srl con nomi di alcuni sistemi, tessuti o organi in modo da poter reclamare un giorno i diritti di sfruttamento commerciale.

Ad esempio GastrocnemioSoft™, oppure CingoloScapoloOmerale Net®.
Potremmo produrre un ProctoSkin© con copertina in pelle rosa scuro a rilievo per fare concorrenza ai Moleskine™.

Evitando da subito culi e chiappe, perché richiamano troppo alle facce menzionate.

* * *

Quando qualcuno mi ricorda che Facebook™ conta ormai 500 milioni di utenti, mi piace ricordare che “Mangiate merda: milioni di mosche non possono sbagliare” descrive bene molti fenomeni contemporanei.

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento