Forse in pochi sanno che il nostro governo, per poter accontentare i pastori delle prealpi che siedono in parlamento tra gli scranni leghisti, che devono accontentare i pastori delle prealpi che siedono sulle rupi traguardando il gregge, sta fondamentalmente facendo carico a noi tutti delle multe inflitte a costoro dalla Comunità Europea.
Sembra uno che prende una multa per eccesso di velocità e invece di pagarla la fa mettere a bilancio del condominio in cui abita.
Il problema è che, ce lo sentiamo ripetere ogni giorno, i soldi non ci sono e la coperta è corta.
Quindi per pagare le multe devono prenderli dalle nostre tasche (anche dalle mie che non ho nemmeno una mucca eppure vengo munto); ma non dalla stesse tasche da cui prendono le altre tasse, perché le troverebbero vuote.
Siccome da poco è stata la giornata degli stati vegetativi, ecco l’idea: prenderli dall’assistenza dei pazienti oncologici.
Quindi non è come uno che prende una multa per eccesso di velocità e la fa mettere a bilancio del condominio in cui abita, ma è come se uno che ha un amico che ha preso una multa, gliela facesse mettere a bilancio tra le passività della ASL.
Non mi meraviglierei, ma vorrei farlo presente a Bersani, visto che ultimamente non gli pare che la Lega sia così male.
* * *
- Tanto sconfiggerà il cancro in tre anni, quindi…
- Federalismo, Bersani corteggia la Lega “Via Berlusconi, fate con noi la riforma”
* * *
Immagine © di Makkox da http://www.ilpost.it/makkox/files/2011/02/stai-a-badar-capello.png
Un commento su “Millemetastasi”