Poste Cloudy

Poste Italiane
Avviso

CHIUSURA DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA “POSTEMAIL”

Dal 12/09/2011 Poste Italiane invierà le comunicazioni relative ai servizi online del Gruppo,
nello spazio denominato “Bacheca” accessibile nell’area riservata “MyPoste”.

Nella Bacheca riceverai le comunicazioni che abitualmente ricevi nella cartella “Comunicazioni BancoPosta” relative alle operazioni dispositive online (conferme di pagamento bollettini, bonifici, ricariche Postepay, ricariche telefoniche, ecc.) effettuate sul tuo conto BancoPosta e agli altri servizi online di Poste.it, come l’invio di Raccomandate, Lettere e Telegrammi. Dalla Bacheca non potrai né inviare né inoltrare messaggi.

Tutte le comunicazioni che hai ricevuto fino al 12/09/2011 nella cartella “Comunicazioni BancoPosta” saranno automaticamente salvate nella tua “Bacheca” a Gennaio 2012.

Email o allegati presenti nelle tue cartelle personali saranno invece disponibili fino al 31/03/2012. Entro tale data ti invitiamo a salvare eventuali email o allegati presenti nelle tue cartelle personali. Puoi salvare i dati anche utilizzando i comandi del menù ‘opzioni aggiuntive>esporta messaggi’.

A me non hanno inviato nulla, da oggi non entro più e basta. Da stamattina cercavo di capire cosa fosse.
Fosse che il servizio diviene a pagamento (12€/anno).
Visto l’enorme rispetto per la clientela, adesso che si dovrebbe pagare, piuttosto m’abbono al volo a Mobile.me prima che lo chiudano, solo per il gusto.

Autore: eDue

Bieco illuminista

4 pensieri riguardo “Poste Cloudy”

  1. Io riesco ad accedere una volta su tre … ma credo sia un disservizio momentaneo. Da quanto ho capito ci saranno dei nuovi servizi (Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale) che saranno offerti gratuitamente ai correntisti BPOL e (solo pe un anno) a chi ha una Postepay. Per tutti gli altri saranno a pagamento.

    Secondo me non è male …

  2. E’ scandaloso. I messaggi dovrebbero essere conservati fino al 2012 ma intanto non si riesce più ad accedere (“account sospeso”). Spero vivamente sia un disservizio momentaneo anche se il messaggio non lascia molte speranze. Quello che mi fa imbestialire è che non c’è stato alcun preavviso: han tolto la spina da un giorno all’altro.

  3. Penso che si tratti di un problema momentaneo sul Postemail via web. E’ già successo altre volte…
    Accedendo dalla pagina https://www.poste.it/online/personale/login-postemail.fcc?TYPE=33554433&REALMOID=06-5227d1c8-a77d-10df-b64a-8392a7170cb3&GUID=&SMAUTHREASON=0&METHOD=GET&SMAGENTNAME=-SM-nfFbUxvBZYBvnBn39ve1k6C3XMC08%2bZhAReMP9%2bdTnkBmyaEqOA2vDx9v%2fRHj3iu&TARGET=-SM-https%3a%2f%2fpostemail%2eposte%2eit%2f si riesce ad avere il link al vecchio postemail che però funziona.

  4. Da questi commenti direi (sospiro di sollievo, grazie a tutti) che è il solito malfunzionamento colossale delle Poste Italiane, non un hacking né phishing (ho reinserito una mezza dozzina di volta la password prima di desistere e venire a indagare in google non si sa mai).
    D’altra parte sono sconvolto, persino mi sento perseguitato: fino all’anno scorso avevo la mail personale con H3G, col telefonino Tre, che squillava gratis a ogni nuovo messaggio, e da un giorno per l’altro l’hanno abolita cancellando tutto, messaggi e rubrica, ho davvero perso roba. Saputo di Postemail, ho pensato: se non son serie le Poste…! e ho fatto la sciocchezza di passare lì tutte le corrispondenze più importanti… e adesso ciao via tutto di nuovo. Ma è mai possibile?! Ma fanno così con i risparmi delle vecchiette? Beh sì, se ricordate che con un colpo di penna i libretti non movimentati da un tot, mi pare al portatore, quella volta li hanno sequestrati e tanti saluti. Mi toccherà sottomettere gli affari miei al Grande Fratello Google anch’io come tutti, qualcuno ha qualche alternativa meno ridicola alle Poste.it e meno invadente di Gmail?

Lascia un commento