Tagli(ati)ne

Yahoo is a guide focused on informing, connecting, and entertaining our users. By creating highly personalized experiences for our users, we keep people connected to what matters most to them, across devices and around the world. In turn, we create value for advertisers by connecting them with the audiences that build their businesses. Yahoo is headquartered in Sunnyvale, California, and has offices located throughout the Americas, Asia Pacific (APAC) and the Europe, Middle East and Africa (EMEA) regions. For more information, visit the pressroom (pressroom.yahoo.net) or the Company’s blog (yahoo.tumblr.com).

Questa qui sopra è la tagline dei comunicati stampa di Yahoo!, la frase che le aziende aggiungono in calce ai comunicati per ribadire la propria identità.

Solo che un’azienda che deve ricordarlo ogni volta che annuncia qualcosa è già un’azienda che ha dei problemi; ma questa volta, la tagline è in calce ad un comunicato stampa in cui l’azienda dice che è in crisi e non sa come uscirne (vedi in fondo).

Due considerazioni a margine:

  1. Ho letto due anni fa un articolo che diceva che Yahoo! non aveva nessuna strategia, e campava alla giornata facendo solo avanzare mezze calzette e scappare quelli capaci, strapagando posizioni inutili per incarichi incomprensibili. Due anni fa.
  2. Secondo, la critica feroce che seguì quell’articolo, si concentrò solo sul fatto che per la prima volta a capo di un’azienda di questo tipo ci fosse una femmina. Si disse che ci fosse stato un maschio quelle critiche non sarebbero mai state mosse.

Da Yahoo – Yahoo Board of Directors Forms Independent Committee to Explore Strategic Alternatives

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento