Attenzione all’ambiente

kindle-oasis-01-800x610
Pare che il Nuovo Kindle Oasis

Sarà dotato di una custodia per permetterne la ricarica e che garantirà fino a 20 mesi di autonomia in standby. Le informazioni sono state tratte dalla scheda pubblicata per errore da Tmall, ma sono date per affidabili, inoltre Amazon possiede il dominio KindleOasis.com, altro possibile indizio.1

ammesso di capire quale sia l’utilità di comprare un oggetto che *non usato per 20 mesi* mantiene la carica, ovvero che arrivi con l’85% di batteria al momento in cui sarà sostituito, intonso, grazie ad una cover.

Quindi non solo sarà privo di qualunque inquinante come il berillio, l’arsenico o lo stronzio, ma anche di qualsivoglia contenuto, visto che, mantenendo la carica da spento per ben 20 mesi, non si capisce nemmeno che cazzo l’hai comprato a fare.
Salvo poi pubblicizzare il fatto che quando verrà buttato, trasportato in Ghana2 e smaltito a colpi di martello da uno che non sa nemmeno cosa sia, l’indicazione che la batteria sia ancora carica all’85% non possa tornare utile alla fiorente attività dei detonatori.

E, comunque, se questa è la caratteristica su cui sta puntando Amazon, ovvero una cover che lo conservi durante l’inutilizzo, penso che Massimo Catalano si starà rivoltando nella t(r)omba.

* * *

  1. Sarà questo il nuovo Kindle? da cui è tratta anche l’immagine.
  2. La repubblica dei rifiuti elettronici – Jacopo Ottaviani – Internazionale

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento