Non sono riuscito, malgrado l’età, a stabilire se uso il bidet secondo il senso comune.
Finora siamo in bilico, c’è una (buona) forchetta di uno/due punti.
La cosa sul principio mi sorprese, dico il fatto che ci potessero essere diversi usi di un oggetto che secondo me non poteva essere usato altrimenti.
Quindi non sto cercando di capire se lo uso bene, perché lo uso con efficienza, efficacia e soddisfazione quindi secondo norma ISO.
Sto cercando di capire se noi due siamo diversi e basta, ma il mondo è con uno ed uno solo di noi, o se davvero rappresentiamo un campione rappresentativo, ognuno di un 50% del pianeta, almeno di quella parte civilizzata che può/vuole lavarsi lì.
Beh, insomma, io lo uso pisello fronte muro.
Perché così controllo i rubinetti o forse perché a casa dei miei tazza e bidet erano uno di fronte all’altro, il che rendeva naturale trasferirvisi senza rotazioni.
O forse perché…
No, niente.
R 20110524 1900
Io Culo-Muro perchè al contrario con la gamba sbatto sulla porta della doccia :-)Ho una casa NON a misura d'uomo o io non sono a misura di casa…varrebbe la pena di aprire un nuovo post…
OK, però se non avessi un problema architettonico, nel cesso ideale, come lo useresti?
Io da ragazzino l'usavo al contrario, poi con l'età della ragione ho cambiato e sono passato alla tua stessa posizione che, come giustamente fai notare, permette il controllo del flusso dell'acqua (e basta!). Che poi abbia dei seri problemi a posizionare la gamba sinistra e che il ginocchio stia cominciando a fare amicizia con le maioliche è un'altra storia! 😉
C'è una considerazione di ordine igienico-sanitario da fare. Di solito il bidet lo si usa dopo aver fatto Number 2 (come dicono negli States) e portare i batteri verso i genitali dovrebbe essere più sconveniente che portarli verso l'esterno della zona dove non batte il sole (come si dice a Trastevere)!!! L'OMS che dice in proposito? :-)))
Questa osservazione decade notando che il bidet spesso viene eseguito in presenza di sapone (eccettuato il semicupo (!) che conta tuttavia sulle alte temperature).Il sapone ha le note caratteristiche proprietà igieniche poiché è in grado di rompere le catene molecolari che formano la superficie dei batteri, rendendone l'esistenza impossibile e quindi la carica bassissima in sua presenza.Pertanto, la direzione da considerare seriamente nella discussione non è quella relativa al flusso della carica batterica, che è molto bassa per i motivi esposti, ma quella dell'utente rispetto all'interfaccia. Appunto.
Hai notato che più il post è st@#nzo più aumentano i commenti…questo credo sia il record di commenti per un post su CQ!!!Che cupo :-))))
Cupo siamo noi o è lui (il post)?
Voi ci potrete anche ridere, ma sappiate che in Parlamento ci passano ore a discutere di cessi, piselli, etichetta, richiami, questori, eccetera.Quelli sì che che hanno aperto una discussione, altro che quattro commenti striminziti…