#nontrombeurs

(ANSA) – PARIGI, 23 GEN – La decisione e’ solenne, addirittura iscritta sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica francese: l’hashtag, uno degli strumenti piu’ usati su Twitter, verra’ chiamato in Francia ”Mot-diese”. La decisione, che molti ritengono un po’ esagerata, ha gia’ suscitato ironia e scetticismo sul web. Soprattutto su Twitter dove e’ comparso anche l’hashtag #motdiese. La Francia ha da tempo iniziato una battaglia in difesa della lingua: il pc, ad esempio, si chiama ”ordinateur”.

Devo controllare di avere il girabacchino nella motocarrozzetta.
Faccio notare l’uso della virgoletta singola da parte dell’ANSA, che forse lavora ancora su 3270.
E faccio notare che in francese si dirà Mot-dièse.

Da: Hashtag? in Francia si dice mot-diese – Tecnologia e Internet – ANSA.it.

Autore: eDue

Bieco illuminista

5 pensieri riguardo “#nontrombeurs”

  1. Oltre ad usare sempre e solo l’apostrofo in qualsiasi circostanza. Il set caratteri l’avranno fatto fare in Cina.

    P.S. ocio all’adv che se ti tolgono ci rimango male

  2. L’altro giorno non ti hanno avvisato per l’ads sul tuo blog? Mi pare che tu abbia scritto una commento in merito, titolo: “prima o poi doveva accadere”

    No?

    Sospendo il rosso e passo alla spremuta di carote?

  3. Continua pure con la spremitura di mirtillo; non mi hanno avvertito, stanno provando a campione ad inserire ads nei blog gratuiti ed io li ho beccati mentre lo facevano; se non le vuoi (ed io NON le voglio) devo pagare per toglierle.

    Oppure chiudere tutto, che è quel che farò.

  4. Nooooooo!!! Ma come chiudi tutto? Magari si può migrare tutto altrove no?! Se chiudi mi spiace, ci passavo volentieri di qui. Rimane la proposta che ti feci (mi sa che avevo tradotto male il pezzo, capita)

Lascia un commento