All You Can Drive

All’inizio di febbraio mi arriva una e-Mail dal Alfa Romeo in cui mi si dice che, in quanto preg.mo Cliente, solo per lei e solo a febbraio, offertona ona sulla Giulietta.

Poi a metà febbraio mi arriva una seconda e-Mail dall’Alfa che proprio io in quanto io, offertona ona ona sulla Giulietta.

Al venti del mese, arriva la notizia che il colore Rosso Alfa, fino ad allora a pagamento era gratis perché un’Alfa dev’essere rossa, che il Rosso l’Alfa ce l’ha nel DNA.
Il tutto sapeva molto di All You Can Eat, come quelle osterie di provincia in cui paghi per il tavolo e poi mangi fino a che puoi. Certo bisogna vedere cosa mangi.

Ora, una piccola premessa.
Da gennaio il mercato dell’automobile, malgrado il governo, malgrado la crisi, malgrado il muro di fuoco, il drago con l’alitosi e il lago di merda bollente, e malgrado l’IPZS non sia riuscito a stampare abbastanza targhe per le macchine nuove – tanto che alcune sono state vendute ma ancora non immatricolate per questo – insomma malgrado tutto il mercato dell’auto cresce e cresce bene.
Un’offertona (ona) in queste condizioni di mercato non te la spieghi.

Ora una seconda piccola premessa.
Tutte le testate giornalistiche del mondo hanno seguito il Salone di Ginevra.
Come lo abbiano coperto, poi, è un’altra storia.
Facciamo un esempio:

http://video.player.edidomus.it/video/1/2/84de3b39-8931-4361-a302-066bd52ac1b1?w=216h=237&ap=1
Questo è un video preso da Quattroruote, dalla sezione Video del Salone di Ginevra.

Bene, guardate questo:

http://video.alfaromeopress.com/p/it/it/alfaromeo/post/30738/video/149932

OK.

Nel testo del video, non risalta molto una cosa che dovrebbe essere un motivo di marketing fortissimo, ma a quanto pare non è:

Sull’allestimento Collezione debutta il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, perfetta combinazione tra prestazioni, bassi consumi e rispetto per l’ambiente: 3,9 l/100Km e soli 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato (3,8 l/100Km e 99 g/km di CO2 con pneumatici a bassa resistenza).

testo preso da Alfa Romeo al Salone Internazionale di Ginevra 2015 – Comunicati Stampa – Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press.

Sul sito AR non ce n’è traccia

Schermata 2015-03-11 alle 11.38.54

almeno finché non saranno esauriti gli stock.

Autore: eDue

Bieco illuminista

Lascia un commento