Il blog di Ruoteclassiche

RCL_25-ANNI-LOGO

Ruoteclassiche compie 25 anni e festeggia l’anniversario regalandosi e regalandovi il blog. Per un’automobile, un quarto di secolo è un’eternità: fa in tempo a essere lanciata, acquistata, usata e rottamata. In qualche caso, per fortuna, collezionata. Per una rivista, invece, non costituisce un primato, ma il fatto di arrivarci, come nel nostro caso, in ottima salute, con una diffusione che ne fa di gran lunga il primo magazine del settore e con un’offerta di allegati che quasi ne raddoppia le pagine, è un fatto positivo importante. Dietro questo successo ci sono sette uomini uniti dalla stessa passione per l’automobile e da un sentimento che vale un tesoro: l’amicizia.

Al momento Ruoteclassiche ha ancora un sito che pare concepito ai tempi della Lancia Fulvia, aggiornato con cadenza bimestrale quando va bene e, sopratutto, non ha più una versione elettronica da anni, dopo l’esperimento triennale del CD-Rom con i PDF della rivista di ormai una decina di anni fa (che custodisco gelosamente). Quattroruote ha già in casa l’app1, non penso ci voglia molto a pubblicare anche Ruoteclassiche in questo modo.
Adesso, per ora inutilissimo, arriva il blog.

Speriamo sia l’inizio; perché è vero che Ruoteclassiche parla di cose accadute nel passato, ma lo fa oggi e dovrebbe farlo domani.
Insomma, una specie di Lancia in casa Domus.

Peccato, anche perché è da lì che spesso è venuta una critica ragionata sull’attualità2,3.

Da: Vi regaliamo il blog | Il blog della redazione, da cui è tratta l’immagine.

* * *

  1. eDue – Quattroruote.app 2.0.0
  2. eDue – Ruotechiare
  3. eDue – Neanche un grazie

Autore: eDue

Bieco illuminista

Un commento su “Il blog di Ruoteclassiche”

Lascia un commento